Perché

A me piace leggere, scrivere e correre. Ultimamente riesco a scrivere solo racconti o considerazioni legate alla corsa. E cerco di scovare racconti o romanzi legati in qualche modo alla corsa. E, appena posso, corro. Speriamo non sia grave.

venerdì 20 luglio 2012

La rivincita dei pronatori (fantastiche scarpe nuove!)

Ci sono ricascato. In senso metaforico ovviamente.
Riparlo di scarpe...(Per una trattazione completa vi rimando al post opportuno)
Ci stavo girando intorno da vari giorni. Le attuali scarpe "da lungo" cominciano a mostrare segni di consunzione, in effetti hanno superato i cinquecento chilometri, bisognava cominciare a pensare al rimpiazzo (le splendide Asics DST17 verde fluorescenti  - di cui ho già parlato - non fanno testo: più di dieci chilometri e mi rovino le caviglie).
Ovviamente guardando in giro la versione attuale dello stesso modello (Nike Structure Triax) che sto usando adesso, mi è preso male: soliti colori banali e tristi da zio in vacanza. 
All'outlet di Valdichiana avevo già sferrato un colpo rapido e indolore comprandone una versione "invernale", ossia impermeabile, non bruttissime: grigie e arancioni con inserti rifrangenti. Certo non ci potevo preparare la maratona autunnale: da qui a ottobre quanto mai pioverà?!
Allora sono tornato a cercare un vecchio amore, anzi un "amour" visto che erano il modello acquistato a Parigi che aveva segnato la svolta della mia vita di runner (vedi post a proposito del dolore al ginocchio). Adesso hanno cambiato leggermente nome (Adidas Supernova Sequence), ma sono in pratica sempre le stesse, forse meno comode e pesanti delle Adistar Control (ora Salvation) ma ottime per un pronatore di peso, come il sottoscritto. Girando di sito in sito mi stavo rassegnando a colori meno tristi ma comunque non particolarmente fantasiosi fino a che non le ho viste: sono loro! il modello è quello ma il colore, quello non me lo aspettavo. La misura c'era, la mano è corsa alla carta di credito e dopo neppure 48 ore sono mie. Tornato a casa ho scardinato il pacco e le indossate immediatamente. Elena mi guardava sorridente e comprensiva come solo le madri che rimirano i propri bimbi sanno sorridere... Poi ha voluto sapere quando le avevo comprate, ma non ha infierito per niente!


Sono bellissime! non vedo l'ora di provarle.

PS: una nota sul corriere: Bartolini si conferma affidabile e se uno lascia un cellulare per farsi chiamare, loro ti chiamano! Provate a farlo con la SDA e poi mi raccontate.

Nessun commento:

Posta un commento