Perché

A me piace leggere, scrivere e correre. Ultimamente riesco a scrivere solo racconti o considerazioni legate alla corsa. E cerco di scovare racconti o romanzi legati in qualche modo alla corsa. E, appena posso, corro. Speriamo non sia grave.

martedì 25 giugno 2013

I percorsi d'allenamento: 2. bis: Arcetri - giro di Fisica (pillola nera)

Il dilemma era stato tra pillola blu e pillola rossa con l’alternativa addizionale della pillola viola (I percorsi d'allenamento - 2. Piazzale Michelangelo e Arcetri). Però in fondo erano tre varianti dello stesso percorso (alla fine si torna alla partenza sempre per via Fortini). Qui si tratta di una variante "destra".
Pensavo di conoscere bene queste colline però una piccola gara, Il giro dei ponti, nella sua variante più lunga mi ha fatto scoprire che la pillola rossa poteva riservare una sorpresa, purché, appena imboccata via di San Matteo in Arcetri, resistessimo all’idea di girare a sinistra in via di San Michele in Monteripaldi.
Si prosegue invece scendendo fino a girare a destra in via Suor Maria Celeste.
Costeggiamo così la facoltà di Fisica alla nostra destra e vediamo alla nostra sinistra la scuola del Poggio Imperiale.
Poi scopriamo il motivo per cui questa alternativa si merita il titolo di pillola nera: la salita finale che tramite via Leonardo ci riporta alla torre del Gallo è di quelle che alcuni si sono detti fieri di averla camminata. Io l’ho corsa tutta, guadagnando varie posizioni (che poi ho perso subito dopo in discesa, però vuoi mettere la soddisfazione!). 

Alla fine una bella variante da utilizzare quando ci si sente energetici.
(Percorso)

Nessun commento:

Posta un commento